Elenco news per “Retail Trends”
Nonostante uno scenario globale complesso e caratterizzato da alcune criticità, il 2023 del Fashion & Luxury si chiuderà ancora una volta in positivo. Sono le conclusioni a cui sono giunti sia il 22° Osservatorio Altagamma, sia un recente studio targato PwC.
Continua a leggere »Il 40% dei consumatori “True-Luxury”, ovvero quelli che spendono almeno 5.000 euro annui in beni di lusso, si aspetta di aumentare gli acquisti nel 2024. È una nuova indagine firmata Altagamma a illustrarci un quadro molto positivo per tali clienti.
Continua a leggere »Il Metaverso non può essere ignorato e si ritiene tuttora che il suo valore crescerà in maniera importante. Una recente indagine rivela però come i consumatori continuino a rimanere saldamente affezionati alle esperienze “fisiche”.
Continua a leggere »Analizzando la produzione di tessuti tecnici nell’Unione Europea, scopriamo che più di un quarto di essi viene dall’Italia. I dati diffusi a un recente simposio milanese ci mostrano un quadro entusiasmante: nonostante la posizione di leadership già raggiunta, le potenzialità di crescita in questo mercato sono enormi.
Continua a leggere »Ci siamo occupati per la prima volta di materiali innovativi per il Fashion & Luxury ormai due anni fa. Ora, nonostante le difficoltà vissute nel 2022, i cosiddetti materiali ‘next-gen’ si aprono a nuove e interessanti prospettive.
Continua a leggere »In Italia i consumatori confermano la voglia di tornare in negozio. Lo dimostrano due indagini che hanno analizzato prima i saldi di gennaio 2023, quindi le performance dei centri commerciali sull’intero 2022. Dati positivi, che fanno ben sperare per il futuro.
Continua a leggere »Nel contesto dell’ultima edizione di Milano Unica, primo appuntamento delle fiere fashion milanesi, il Centro Studi di Confindustria Moda ha annunciato un risultato straordinario: il fatturato complessivo 2022 del settore ha superato gli 8 miliardi di euro.
Continua a leggere »Le prime tendenze individuate per questo 2023 guardano da un lato agli utenti, dall’altro agli operatori del Retail. Nel primo caso emerge l’importanza di stabilire una connessione umana, nel secondo il peso strategico di modernizzare la catena di approvvigionamento.
Continua a leggere »Un rapporto di Excelsior-Unioncamere prevede che l’industria della moda necessiterà di decine di migliaia di nuovi assunti nei prossimi cinque anni. Le istituzioni del settore vanno allora a caccia di talenti, lanciando iniziative per far incontrare domanda e offerta.
Continua a leggere »Un recente rapporto di Bain & Company spiega come il settore della moda stia adottando le innovazioni digitali in maniera massiccia. “Lusso e tecnologia: gli inizi di una nuova era”, questo il titolo dello studio, dimostra che ogni brand è alla ricerca del proprio modello.
Continua a leggere »In questo magazine vi teniamo aggiornati da sempre sulle novità della moda nell’ambito della sostenibilità. Non potevamo quindi non darvi conto del nuovo indice green che coinvolgerà tutto il comparto all’interno della UE.
Continua a leggere »La 79a Mostra del Cinema di Venezia e le news degli ultimi giorni hanno riacceso i riflettori su un fatto noto ormai da tempo: il Fashion & Luxury e numerose forme d’arte vanno spesso a braccetto, generando collaborazioni ed esperimenti particolarmente proficui.
Continua a leggere »Lo staff commerciale di Bizeta Retail Solutions è a tua completa disposizione per darti qualsiasi informazione sulle nostre soluzioni.